sabato 29 gennaio 2011

Definizione di "produzione indipendente" (Commissione Europea)

Una società di produzione indipendente è una società di produzione audiovisiva sulla quale NON sia esercitato un controllo maggioritario da parte di una emittente televisiva, né in termini di azionariato né in termini commerciali.
Esiste controllo maggioritario quando più del 25% delle quote del capitale sociale di un’impresa di produzione sia detenuto da un’unica emittente televisiva (50% qualora siano coinvolte più emittenti televisive), oppure quando la società di produzione abbia realizzato, nell'arco degli ultimi tre anni, più del 90% del volume d'affari con una singola emittente televisiva.

2 commenti:

  1. RIDEFINIZIONE ALL'ITALIANA
    Endemol-Palomar-Mediavivere, Grundy, Magnolia, Taodue, Publispei, LuxVide, Ballandi, RizzoliAV, Einstein, chi con RAI chi con MEDIASET chi con RAISET coprono ogni bisogna in piena e lieta deregulation. I produttori indipendenti, quelli veri, se ci tengono all'Europa emigrino.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo la Casanova, di Luca Barbareschi, un altro pilastro dei contenuti di servizio pubblico, guidata con indomabile impegno civico e spirito di sacrificio personale - v. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/02/la-fictionbarbareschi/89680/

    RispondiElimina